Prezzi e agevolazioni

prezzi agevolazioni tariffarie

PREZZI

Le tariffe sono variabili in funzione dei chilometri percorsi

 

AGEVOLAZIONI 
consultare il sito ufficiale  Regione Autonoma Valle d'Aosta

CATEGORIE AGEVOLATE
Possono richiedere la carta VdA Transports per le agevolazioni tariffarie sui mezzi di trasporto pubblico locale le seguenti categorie di persone aventi diritto ai sensi dell'art. 24, comma 4, della legge regionale 1° settembre 1997, n. 29, purché residenti in Valle d'Aosta:

  • i decorati con medaglia d'oro e d'argento al valor militare e civile;
  • le persone prive della vista con cecità assoluta o con residuo visivo non superiore a un decimo in entrambi gli occhi con eventuale correzione e loro eventuali accompagnatori;
  • i sordomuti e loro eventuali accompagnatori;
  • gli inabili, invalidi di guerra, civili e del lavoro, portatori di handicap, con invalidità legalmente riconosciuta almeno pari all'ottanta per cento, nonché i loro accompagnatori, se ne è riconosciuto il diritto.

Agevolazioni tariffarie, fino alla gratuità, secondo la situazione economica e reddituale del nucleo familiare (I.S.E.E.)

le persone a partire dall'età di sessantacinque anni compiuti.

 

STUDENTI UNIVERSITARI E POST-UNIVERSITARI
Possono altresì ottenere agevolazioni tariffarie o parziali rimborsi spese, ai sensi dell'art. 24, commi 6, 6bis e 7 della legge regionale 1° settembre 1997, n. 29, i seguenti soggetti:

studenti residenti in Valle d'Aosta che frequentino università o corsi di tipo universitario e post-universitario ubicati fuori dalla Valle d'Aosta, purchè lo spostamento sia finalizzato al raggiungimento delle sedi di studio o al ritorno.

consultare il sito ufficiale  Regione Autonoma Valle d'Aosta